La mia attività, molto particolare e ricercata, deriva da un'antica passione di famiglia. Infatti già dai primissimi anni '80 esponevamo con lampade e lampadari liberty in alcuni mercatini di antiquariato del circuito piemontese e lombardo (Torino Gran Balon, Navigli Milano, Cherasco, Cuneo, Saluzzo, Novegro, Pinerolo, Moncalieri, Torino Piazza Vittorio...).
Oggi la stessa passione e professionalità caratterizzano il mio lavoro: riconoscere e restaurare un pezzo anonimo e ossidato, saper ascoltare e interpretare le esigenze di chi fa riferimento a me per la scelta e ambientazione di una lampada, lampadario, applique...
Perchè ogni casa è diversa e ogni luce ha la sua casa.
Dal 1992 mi occupo del restauro finalizzato alla vendita di oggetti d’illuminazione d’epoca, con specifica attenzione al periodo storico compreso tra fine ‘700 e 1950.
L'intervento di restauro che segue in modo rigoroso e attento tutti i criteri dell’epoca cui l’oggetto appartiene, è il più possibile conservativo. Solo così l’oggetto porterà con se tutto il suo fascino e la sua storia all'interno delle vostre case.
RESTAURO
– Pulizia dell’oggetto;
– Saldature e ricostruzioni di eventuali parti mancanti;
– Brunitura, cromatura, nichelatura, sabbiatura;
– Elettrificazione, sia su un impianto preesistente che su un oggetto appartenente ad un periodo precedente al 1900;
– Sostituzione dei vetri mancanti (vetro soffiato, opaline, vetri acidati, vetri molati, ecc.).
VENDITA
- Sono presente al Mercanteinfiera di Parma, Fiera Internazionale di Antiquariato e Modernariato.
- Occasionalmene partecipo a mercati e fiere nell'area del Nord-Centro Italia.
- Sono presente su Ebay con un negozio online che propone oggetti di illuminazione, complementi di arredo e articoli pubblicitari, https://www.ebay.it/str/marcoagosti.
- Il sito web garantisce una vetrina sempre aggiornata con un catalogo prodotti molto dettagliato.
CONSULENZA
Nella Provincia di Torino la consulenza può avvenire sul luogo. Se fuori Provincia, potete inviare le foto dell'oggetto all’indirizzo e-mail info@marcoagosti.com e al più presto sarete ricontattati.